pasettidesign

CRISTINA

Dall’aspetto si penserebbe che parli lo spagnolo invece capisco perfettamente il dialetto milanese. Classe 1992, la passione per la pura progettazione nasce durante il mio periodo di formazione presso il Politecnico di Milano a Bovisa, quartiere vicino a dove sono cresciuta. Il primo lavoro dopo la laurea è stato presso un negozio di arredo dove mi occupavo della singola vendita, in quel periodo ho capito quanto mi mancasse progettare, disegnare su Autocad, scegliere materiali e texture. Abbandonato questo primo lavoro, sono stata selezionata per disegnare uno stand fieristico a Rho Fiera Milano in occasione della MCE 2018, dopodichè ho iniziato il mio percorso più intenso e ricco presso uno studio di architettura di Milano.

Durante gli scorsi anni grazie allo studio mi sono approcciata a tutti gli aspetti della progettazione di uno spazio. Dalle pratiche edilizie, al disegno del singolo arredo. Il lavoro dapprima solo da computer si è poi spostato anche in cantiere dove un solo giorno equivaleva alle conoscenze di un intero libro.

Dopo questa ricca esperienza è successo un evento che ha cambiato la mia visione lavorativa: sono diventata mamma. Questo mi ha portato alla decisione di fare quel passo tanto rimandato che era quello di mettermi in proprio e sviluppare un mio modo di progettare. Il giorno che ho preso questa decisione mio figlio mi ha regalato il suo primo sorriso.

Nasce così pasettidesign dal sorriso di mio figlio.